Ingredients
-
4 cl di cognac
-
2 cl di marsala
-
2 cucchiaini di salsa piccante agrodolce thailandese
-
2 gocce di Angostura
Directions
Il cocktail Burning Lotus è una bomba di sapori, è un drink piccante, agrodolce e forte, fatto con ingredienti pieni di fuoco e intensità, quindi aspettatevi un’esplosione di gusto, un bombardamento di piaceri caldi e speziati che giocano su un continuo contrasto.
Gli ingredienti del cocktail Burning Lotus sono abbastanza facili da reperite: cognac o brandy, sherry amontillado o marsala, salsa agrodolce piccante thai e un paio di gocce di angostura o orange bitter, vedete quello che avete a disposizione. Non vi spaventi la presenza della salsa piccante agrodolce thai: è una semplice emulsione di miele, aceto e peperoncini. E neanche scioglierla è un problema. Prima di metterla nel mixing glass con gli altri ingredienti, mescolatela con due cucchiai di acqua.
Non ci sono altre scuse, adesso è il momento di provare un nuovo cocktail dal gusto piccante e vellutato, ma pieno di sfumature erbacee. Lo potrete gustare sia come aperitivo che come after-dinner. Attenzione al grado alcolico non proprio leggero!
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Burning Lotus
- 4 cl di cognac o brandy
- 2 cl di sherry amontillado o marsala
- 2 cucchiaini di salsa piccante agrodolce thailandese
- 2 gocce di angostura
Come fare il cocktail Burning Lotus
Mettete la salsa agrodolce piccante nel mixing glass o in uno shaker, aggiungete due cucchiaini di acqua e rimescolate per sciogliere. Aggiungete il ghiaccio, il cognac, l’angostura, lo sherry amontillado e mescolate dolcemente.
Mettete un pezzo di ghiaccio grande in un bicchiere old fashioned, versate filtrando con il julep e decorate con due rondelle di peperoncino fresco. Servite il drink Burning Lotus, un cocktail piccante, ma vellutato che saprà come stupire il vostro palato.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Cocktail Martini, Spritz, Hugo, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Boulevardier.
Quali piatti abbinare?
Paella, carbonara, puttanesca, amatriciana, pollo al curry, alette di pollo piccanti, tacos di pesce, maiale in agrodolce, riso alla cantonese.