Directions
Il cocktail Beermageddon è un drink tipicamente autunnale, dal gusto fresco, aromatico e lisergico, dove toni speziati e agrumati si fondono e rincorrono per creare un sottofondo intrigante.
Il Beermageddon non è un cocktail pesante, né alcolicamente impegnativo: sul palato scorre snello e disinvolto, senza tentennamenti, ma grazie al sapore asciutto e aromatico della birra lascia il segno. Una bella tacca sulla vostra lingua.
E per esaltare la birra non c’è niente di meglio di un compagno di viaggio dal gusto fumoso e fruttato e tropicale come il mezcal. Basta poi aggiungere succo di mandarino e un goccio di sciroppo di zucchero per dolcificare e il vostro nuovo aperitivo fiammante è pronto per essere servito.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Beermageddon
- 4 cl di birra lager
- 3 cl di mezcal
- 7 cl di succo di mandarino
- 1,5 cl di sciroppo di zucchero
- un pizzico di sale
Come fare il cocktail Beermageddon
Spremete i mandarini e filtrate il succo, che metterete in un mixing glass con ghiaccio, sale, mezcal e sciroppo di zucchero. Mescolate, versate in un bicchiere pieno di ghiaccio e aggiungete la birra. Finito: il cocktail è facile e indolore da fare, ora scatenate l’inferno.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Margarita, Daiquiri, Cocktail Martini, Spritz, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Boulevardier.
Quali piatti abbinare?
Paella, carbonara, puttanesca, amatriciana, pollo al curry, alette di pollo piccanti, tacos di pesce, maiale in agrodolce, riso alla cantonese.