Directions
Non abbiamo mai parlato di politica, non è questa la sede competente, ma ormai più che di politica si tratta di antropologia e fenomenologia del grottesco quando si parla di Donald Trump, il candidato repubblicano alla casa bianca.
Il Trump’s Golden Cowlick è un cocktail che nasce spontaneo come lo stupore che ci pervade ogni giorno all’udire delle imprese e delle trovate carnascialesche del biondo guerriero che tuona dal palco e invoca risoluzioni apocalittiche, ma quello che stupisce è l’impassibilità del suo ciuffo sintetico.
A parte il personaggio, questo che vi proponiamo è un cocktail serio, anzi serissimo, di grande piacevolezza, compostezza aromatica e facilità di preparazione.
Come ingredienti abbiamo prosecco, sidro e un goccio di gin, con un paio di gocce di Chartreuse verde ad impreziosire il drink con splendide note di anice, liquirizia ed erbe alpine.
Se proprio avete tempo e voglia di lavorare, vi consigliamo di prendere 4 mirtilli e di metterli in infusione in un goccio di Chartreuse verde e poi di congelarli. In questo modo avrete dei pratici e gustosi cubetti di ghiaccio da mangiare e non rischierete di annacquare il cocktail.
Quando bere il Trump’s Golden Cowlick? È un cocktail sparkling molto easy, ma pungente, perfetto come aperitivo pomeridiano-serale, ma ottimo anche come cocktail da party o brunch in stile Mimosa e Bellini.
Ingredienti e dosi del cocktail Trump’s Golden Cowlick
- 6 cl di prosecco ben ghiacciato
- 0,5 cl di gin
- 3 cl di sidro
- 2 cucchiai di liquore Chartreuse verde oppure 4 mirtilli aromatizzati e poi congelati
- 1 cl di sciroppo di zucchero o 1 cucchiaino di maraschino
- 1 ciliegina per decorare: opzionale
Come preparare il cocktail Trump’s Golden Cowlick
La ricetta è molto semplice e veloce: raffreddate una coppetta con del ghiaccio che poi butterete.
Versate tutti gli ingredienti e alla fine lo Chartreuse verdee poi un cucchiaio di maraschino.
Lasciate cadere dentro una ciliegina per un tocco di colore e dolcezza. Se avete preparato i mirtilli ancora meglio, ma è buono anche liscio.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Cocktail Martini, Spritz, Hugo, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Boulevardier.
Quali piatti abbinare?
Paella, pollo al curry, maiale in agrodolce, riso alla cantonese.