Ingredients
-
4 cl di tequila
-
1 cl di Chambord
-
1 cl di Crème de menthe
-
1 Lime
-
30 grammi di anguria
Directions
Ogni volta che mangio una fetta di anguria, mi viene in mente un’idea per un nuovo cocktail. Non c’è niente da fare questo delizioso frutto è una fonte inesauribile di ispirazione: a volte vorrei che l’estate non finisse mai…
L’Agua de Vida è un cocktail tipicamente estivo non solo nei colori, ma soprattutto nei profumi. È brillante, dal profilo elegante e compatto, con la dolcezza dell’anguria che sfuma lentamente nel gusto aromatico della tequila passando per l’irresistibile carica dello Chambord, il famoso liquore ai lamponi della Valle della Loira.
Il lime come sempre è la ciliegina sul cocktail con i suoi profumi suadenti e la sua freschezza incredibile.
L’Agua de Vida è un classico cocktail da aperitivo, ideale come bevanda rinfrescante, ma adatta anche a piatti di pesce, finger food o per allietare un brunch in questa ribollente estate.
Ingredienti e dosi del cocktail Agua de Vida
Come preparare il cocktail Agua de Vida
Preparazione molto semplice, come una caipirinha: tagliate l’anguria a cubetti e il lime a spicchi, mettete in un bicchiere con lo Chambord e la crème de menthe e pestate.
Colmate con ghiaccio, versate la tequila e rimescolate con un cucchiaino. Guarnite con uno spicchio di anguria.
Lo zucchero non serve, visto che è lo Chambord a fare da dolcificante: per un cocktail più o meno dolce regolate la dose del liquore.
Altri cocktail a base di tequila con cui sollazzarvi
Tequila Sunrise, Angelo di fuoco, Bocca di Rosa, Cocktail Sirenita, Margarita al cocomero, Devil’s Tongue al peperoncino, tequila sale e limone, tequila bum bum e il classico Margarita.
Quali piatti abbinare?
Risotto alla milanese, pasta al pesto, polpette di pesce, salmone in salsa teriyaki, maiale in agrodolce, riso alla cantonese, pasta alla carbonara, paella mista, chili con carne, costine con salsa barbecue, curry di pollo.