Ingredients
-
4 cl di rum chiaro
-
2 cucchiaini di Zucchero di canna bianco
-
2 cl di Succo di lime
-
2 cl di liquore alla liquirizia
-
1 rametto di Menta
-
Directions
Il Black Mojito, quello alla liquirizia, è il re dell’estate: se la versione classica è buona, quella black diventa ancora più aromatica e complessa, con menta e liquirizia che si rincorrono in un susseguirsi di profumi pungenti.
La ricetta è molto semplice, basta soltanto aggiungere un buon liquore alla liquirizia e il gioco è fatto. Ecco la ricetta per preparare un delizioso Mojito alla liquirizia e menta, la un grande cocktail rivisitato con un tocco di originalità, per un drink goloso che non dimenticherete tanto facilmente!
Ingredienti e dosi per preparare il black Mojito alla liquirizia e menta
- 2 cl di succo di lime
- 2 cucchiaini di zucchero di canna bianco
- 1 rametto di menta
- 2 cl di liquore alla liquirizia
- 4 cl di rum bianco cubano
- soda
Come preparare il Black Mojito alla liquirizia
Niente di strano: è un cocktail molto facile e veloce, ma mi raccomando non pestate il lime non è una Caipirissima. Spremete il lime e filtrate il succo, mettetelo in un tumble con lo zucchero e la menta e rimescolate delicatamente. Aggiungete il rum, il liquore alla liquirizia, il ghiaccio e colmate con uno schizzo di soda. Semplicissimo, ma questo twist è una variante che non delude.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Cocktail Martini, Spritz, Hugo, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Boulevardier.
Quali piatti abbinare?
Paella, carbonara, puttanesca, amatriciana, pollo al curry, riso alla cantonese.