Ingredients
-
4,5 cl di Vodka citron
-
9 cl di Succo di pomodoro
-
2 cl di Succo di limone
-
5 gocce di Tabasco
Directions
Il Dragon Fire Martini è un cocktail che deriva dal Bloody Mary, diciamo che è una rivisitazione moderna e alleggerita, non tanto come gradazione alcolica (che risulta abbastanza alta) quanto come freschezza al palato, grazie alla presenza della vodka aromatizzata al limone che accentua ancora di più il gusto fresco del cocktail.
Il risultato è un drink speziato, caldo e avvolgente, più tagliente e agile del Bloody, perfetto come aperitivo, ma anche per accompagnare piatti di pesce affumicato, spuma di aringa e costolette di maiale con salsa barbecue. Il Dragon è un cocktail da bere tutto l’anno, sia per scaldarsi in inverno che per mantenersi idratati sotto l’ombrellone.
Provatelo, anche solo per il nome, davvero magico, soprattutto se vi piacciono i sapori piccanti! Come il Bloody Mary, se eliminate la vodka, diventa un ottimo analcolico corroborante, pieno di vitamine e antiossidanti.
Ingredienti per il Dragon Fire Martini
- 45 ml di vodka citron
- 90 ml di succo di pomodoro
- 2 cl di succo di mezzo limone
- 5 gocce di tabasco
Come preparare il Dragon Fire Martini
Spremete il succo di limone e filtratelo. In uno shaker mettete del ghiaccio, aggiungete il succo di limone, quello di pomodoro, la vodka e poi agitate. Versate filtrando in una coppetta ghiacciata, condite con il tabasco e guarnite con olive e fetta di limone.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Gin Tonic, Dark and Stormy, Daiquiri, Cocktail Martini, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.