Directions
Il cocktail Shahrazād è uno schiaffo, un aperitivo graffiante e sfacciato, tutto giocato su toni affilati, pungenti con in sottofondo il profumo splendido del sambuco, presente nel St. Germain, una piccola supernova di gusto, pronta ad esplodere appena accarezza il palato.
Diciamo che ci siamo ispirati più al film di Pasolini che alla raccolta di favole, quindi anche il gusto della protagonista viene stravolto un po’…
Il cocktail Shahrazād è molto semplice, è uno sparkling che si fa direttamente nel bicchiere e non servono salti nel cerchio di fuoco o scimmie sparate da un cannone fotonico.
L’unico ingrediente da preparare in anticipo sono i mirtilli, che vanno messi in ammollo nel St. Germain e poi congelati.
Così non annacquerete il cocktail con del banalissimo ghiaccio, anzi lo renderete indimenticabile e gli conferirete un tocco unico, da mille e una notte. Siete pronti per sentire una storia?
Ingredienti e dosi del cocktail Shahrazād
Come preparare il cocktail Shahrazād
Lavate i mirtilli e metteteli in un bicchiere con il Saint Germain, lasciate riposare per qualche ora, poi congelateli.
Stappate il Prosecco e versatelo in una calice, aggiungete il sidro, un goccio di calvados, quindi i mirtilli congelati.
Servite il cocktail Shahrazād e volate in un mondo da favola!
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Cocktail Martini, Spritz, Hugo, Americano, Old Fashioned.