Directions
In onore del mitico Drugo del Grande Lebowski abbiamo pensato ad un ricetta da usare tutti i giorni per aggiungere un tocco delizioso e aromatico alle vostre coppe gelato, al caffè per correggerlo con un goccetto di brio alcolico o semplicemente per fare uno smoothie più consistente.
In pratica è un White Russian congelato in cubetti. Attenzione alle dosi, che vengono cambiate e quindi i cubetti risultano meno alcolici di un cocktail normale, altrimenti non si congelerebbero così facilmente.
Gli ingredienti non cambiano, panna, liquore al caffè e vodka. Se volete aggiungere un po’ di fantasia spolverate con cannella e noce moscata.
Ingredienti e dosi per fare il White Russian frozen a cubetti
Per 24 cubetti
- 8 cl di vodka
- 5 cl di liquore al caffè
- 3 cl di sciroppo liquido di zucchero
- 3 cl di panna
- 5 grammi di cannella
- 2 grammi di noce moscata
- 4 cl di acqua
Come fare il White Russian frozen a cubetti
Mettete tutti gli ingredienti in un mixing glass, mescolate, condite con una spolverata di cannella e noce moscata, versate in una vaschetta per fare i cubetti di ghiaccio e mettete in congelatore per 12 ore.
Potete conservarli per un paio di mesi e usarli per rendere unico un caffè shakerato, un semplice gelato alla crema o da mettere su una fetta calda di torta di mele.
Aloha!
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Moscow Mule, Gin Tonic, Margarita, Daiquiri, Cocktail Martini, Spritz, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan, Boulevardier.