Directions
Il cocktail Baby Bazooka è una piccola bomba di gusto, un aperitivo impegnativo a livello alcolico, per la presenza del Bourbon, un distillato che risulta sempre arrembante, anche se ben dosato.
Gli ingredienti sono semplici da trovare: Bourbon whiskey, succo di mandarino, latte di mandorla, 2 cucchiai di crema di cocco, chocolate bitter per aggiungere un tocco aromatico e balsamico e poi finiamo con un po’ di albume o acquafaba per creare una schiuma coreografica in superficie. Se volete potete anche non mettere l’albume se non vi garba il suo sapore: non è fondamentale, più che altro serve solo per la presentazione del cocktail.
Il grado alcolico non è molto alto, per cui potrete bere questo cocktail anche come aperitivo. Tuttavia il Bourbon si fa sentire e non scivola via, anche se il succo di mandarino è lì apposta per dare freschezza e smussare le note affumicate e caramellate di questo grande distillato americano.
Se state cercando un cocktail autunnale elegante e arrogante provate il Baby Bazooka e saprà ricompensare la vostra fiducia.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Baby Bazooka
- 4 cl di Bourbon whiskey
- 3 cl di succo di mandarino
- 2 cl di latte di mandorle
- 2 cucchiai di crema di cocco
- 4 gocce di chocolate bitter
- 4 cucchiai di albume o acquafaba
Come fare il cocktail Baby Bazooka
Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker senza ghiaccio e agitate per 1 minuto per montare l’albume.
Aggiungete un po’ di ghiaccio nello shaker, agitate velocemente per raffreddare il cocktail e poi versate in una coppetta. Decorate con una fetta di arancia o mandarino essiccata e un ciuffo di menta.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Spritz, Hugo, Americano.
Quali piatti abbinare?
Paella, carbonara, puttanesca, amatriciana, pollo al curry, riso alla cantonese.