Caffè Bologna: dove bere i migliori cocktail di Imola
Uno dei migliori locali ad Imola per bere buoni cocktail è il Caffè Bologna, in Via Emilia 206, proprio nel cuore della città, in piazza Matteotti. Il locale è molto intimo, con possibilità di fare aperitivi o colazioni anche fuori nel dehors oppure sotto i portici. Ma il locale è anche ottimo per la pausa pranzo o uno spuntino, troverete piatti caldi a mezzogiorno e una splendida selezione di brioche e panini.
Ma il vero motivo per fare tappa al Caffè Bologna è l’aperitivo: prima di tutto la selezione di vini è eccellente, con una proposta molto ampia di vini al calice e poi ci sono i cocktail della squadra dei barman e barlady, vere poesie nel bicchiere.
Potrete bere di tutto, dal classico Mojito, al Moscow Mule in tazza di rame, passando per grandi classici come Old Fashioned, Sazerac e Manhattan. Ogni drink è preparato con cura maniacale, attenzione per i dettagli e ingredienti di ottima qualità.
A partire dai gin, dove troviamo una selezione molto articolata di distillati, tra cui spiccano gli italiani, per accontentare tutti i palati. Abbiamo il romagnolo Gin Primo, il Tabar, ma non mancano i grandi nomi come Monkey 47, The Botanist, Hendrick’s, Bulldog, Gin Mare e Plymouth. Insomma se state cercando un posto per godervi un ottimi gin tonic e siete ad Imola o nei paraggi, adesso sapete dove andare a fare la vostra ordinazione.
Anche sul fronte vodka non mancano le sorprese: ci sono le imperdibili Belvedere, Grey Goose, ma anche la Finlandia, la Vodka Purity e alcune chicche che vi aspettano.
La gamma dei whisky è ben fornita, ci sono gli immancabili torbati scozzesi, alcuni bourbon per un tocco più speziato e poi finiamo in grande stile con i rum. Al di là dei più comuni per i cocktail base, ci sono alcuni distillati da meditazione di grande spessore come il Plantation e il Clairin Sajous Rum.
Per chi ama invece dolci e cioccolatini, al caffè Bologna troverete anche una deliziosa offerta di pasticceria secca, caramelle, cioccolato artigianale, panettoni, colombe e cioccolatini.
Perché ci è piaciuto il Caffè Bologna
Le cosa che abbiamo apprezzato maggiormente sono la cortesia, la precisione nella preparazione dei cocktail e l’ottima selezione di vini rossi (sempre con una paio di Baroli nuovi al bicchiere e Champagne) davvero notevole, con alcune bottiglie di grande spessore come Perrier-Jouët, Louis Roederer Moët & Chandon. Molto lodevoli anche tutte le iniziative, gli eventi e le feste a tema, soprattutto quelle a tema Tiki, tutte studiate con attenzione per offrire esperienze e cocktail veri, fatti con le ricette originali.
Insomma se state cercando un posto ad Imola per fare un ottimo aperitivo, una colazione golosa, una pausa pranzo sfiziosa, bere un raffinato Champagne o assaggiare un grande cocktail, il Caffè Bologna è una tappa obbligatoria.
I prezzi sono onesti e i succhi e molte bevande sono biologici, la cura di questi piccoli dettagli fa la differenza.
Caffè Bologna
Indirizzo: Via Emilia, 206, 40026 Imola, Bologna
Orari: lunedì-sabato 07–21
Telefono: 0542 22517
Telefono: 0542 22517