• Home
  • Ricette
  • Cocktail invisibile: ricetta, ingredienti, dosi
0 0
Cocktail invisibile: ricetta, ingredienti, dosi

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url

Ingredients

Adjust Servings:
1,5 cl di gin
1,5 cl di tequila
1,5 cl di rum chiaro
1,5 cl di Vodka
2 cl di Succo di limone
2 cl di sciroppo di zucchero
0.5 cl di Triple sec

Informazioni nutrizionali

212
Calorie

Cocktail invisibile: ricetta, ingredienti, dosi

  • 3 minuti
  • Serves 1
  • Easy

Ingredients

Directions

Condividi

Il cocktail invisibile è uno di quei cocktail giovanili che si trangugiano per sballarsi in fretta, un drink dal sapore poco raccomandabile, pesante, ridondante e privo di fascino.

Il cocktail Invisibile è nato per inerzia, basta mescolare i quattro distillati, tequila, gin, vodka, rum bianco in dosi uguali, più un goccio di triple sec, aggiungete poi una dose di succo di limone, un cucchiaio di sciroppo di zucchero e agitate. Non è un cocktail, ma solo un modo per ubriacarsi ed obnubilare il cervello nel più breve tempo possibile, tuttavia preparatevi ad un risveglio con un bel mal di testa e la pancia in subbuglio. Proprio per sua particolare composizione è chiamato anche cocktail quattro bianchi: un slancio di fantasia strabiliante.

Se volete provare qualcosa di più gradevole vi rimandiamo al Long Island cocktail, simile nella struttura al cocktail invisibile, ma arrotondato da cola o tè.

Storia del quattro bianchi

Quattro bianchi cocktail ricetta originale, come fare drink alcolico pesante

La storia del cocktail invisibile non esiste, non ci sono fonti e nessuno si è preso la briga di assumersi la paternità di questo cocktail. Che sia nato da un Umpa Lumpa abbandonato in autostrada o in una stazione di servizio del Wyoming poco importa. Prima o poi qualcuno doveva fare una bomba alcolica mescolando i quattro distillati principali, non è che sia un colpo di genio.

La ricetta del cocktail invisibile è semplice, agitate una parte di tequila, una di gin, una di vodka e una triple sec con ghiaccio e servite, ma state attenti: il grado alcolico è molto alto e il sapore è orripilante.

Invisibile alla fragola

Quando arriva la primavera, la versione alla fragola di questo cocktail inizia a fare sfracelli. La ricetta è sempre quella, ma dovete aggiungere o 2 cl di sciroppo alla fragola oppure 3-4 fragole fresche, schiacciate nel colino. In questo modo, grazie al sapore aromatico e fresco della fragola, il drink migliora molto.

Ma se volete un cocktail vero, provate la ricetta che vi forniremo di seguito, che ridà dignità e una giusta dimensione a questo cocktail.

Ingredienti e dosi per fare il nuovo cocktail invisibile (4 bianchi)

Come preparare il nuovo cocktail invisibile (4 bianchi)

Se volete preparare l’invisibile originale, spremete mezzo limone e filtrate il succo, mettete 1/4 di ogni distillato (gin, rum bianco, tequila e vodka) nello shaker con ghiaccio, 2 cl di sciroppo di zucchero e 2 cl di succo di limone, agitate e versate filtrando in un bicchiere con ghiaccio. Aggiungete un goccio di soda e sfondatevi il fegato allegramente.

Se volete un cocktail invisibile rinato dalle ceneri del vecchio per un gusto più elegante, maturo e sfumato ecco come fare.

Grattugiate 2 cm di zenzero e spremete un lime.

Riempite un tumbler con ghiaccio e mezzo lime tagliato a spicchi.

Mettete il maraschino, la vodka, il triple sec, il succo di lime, 2 gocce di Angostura e lo zenzero nello shaker con 5 cubetti di ghiaccio, agitate e versate nel tumbler, filtrando. Colmate con acqua tonica e gustatevi quello che si può chiamare davvero cocktail invisibile, tutto il resto è noia.

Invisibile alle fragole

Per fare questa variante, aggiungete 3 fragole tagliate e pestate nello shaker oppure 2 cl di sciroppo di fragole.

Al posto di questo miscuglio senza arte ne parte, provate i grandi classici per scoprire cosa significa classe, stile e amore per il gusto: Gin Tonic, Margarita, Daiquiri, Cocktail Martini, Americano.

Quali piatti abbinare?

Paella, pollo al curry, riso alla cantonese.

Spaghetti con ragù di gallinella: ricetta di mare, primo piatto di pesce
precendente
Spaghetti con ragù di gallinella: ricetta di mare
Caipirissima al melone giallo, ricetta cocktail estiva, con ingredienti e dosi.
successivo
Caipirissima al melone giallo: la ricetta perfetta
Spaghetti con ragù di gallinella: ricetta di mare, primo piatto di pesce
precendente
Spaghetti con ragù di gallinella: ricetta di mare
Caipirissima al melone giallo, ricetta cocktail estiva, con ingredienti e dosi.
successivo
Caipirissima al melone giallo: la ricetta perfetta