Ingredients
-
4 cl di rum scuro
-
2 cl di Succo di lime
-
4 cl di succo di mango
-
1 cl di liquore Amarula
-
1 pizzico di cannella
Directions
Il cocktail Mbombo è un drink da aperitivo che cerca di raccogliere i sapori e i profumi africani per trasformarli in piacere liquido. È un drink leggero, molto aromatico e fruttato, dal gusto vellutato, quindi lo potrete bere tranquillamente come aperitivo, anche perché il grado alcolico è basso.
Gli ingredienti del cocktail Mbombo gravitano intorno al liquore Amarula, una crema dolce e vellutata dal gusto aromatico. Aggiungeremo del rum scuro per dare vigore alcolico, succo di limone per tagliare la dolcezza, cannella, un pizzico di sale sul bordo e poi poco nettare di mango.
Mbombo è il dio creatore del cielo e della terra secondo le narrazioni mitiche religiose della popolazione dei Buntu del Congo, ma noi rimaniamo umili e facciamo solo cocktail.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Mbombo
- 4 cl di rum scuro giamaicano
- 2 cl di succo di lime
- 4 cl di nettare di mango
- 1 cl di liquore Amarula
- un pizzico di cannella
Come fare il cocktail Mbombo
Spremete il lime e filtrate il succo. Schiacciate 4 pezzi di mango in un colino per fare il nettare. Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker colmo di ghiaccio, agitate per 10 secondi e versate in una coppa ben raffreddata, con il bordo di sale.
Per fare orlare il bicchiere con il sale, bagnate il bordo con uno spicchio di lime, mettete del sale in un piattino, appoggiate la coppa capovolta, fatela ruotare e poi scuotetela delicatamente per eliminare il sale in eccesso.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Gin Tonic, Americano, Cosmopolitan.