Directions
Il cocktail Lucky Star è un drink molto facile e veloce da fare, una di quelle bevute da prendere al volo prima di cena. Il suo gusto è aromatico, vellutato, pieno di grazie e senza tanti fronzoli. Anche il grado alcolico è leggero quindi non correte il rischio di ubriacarvi con un paio di bicchieri.
Vediamo subito gli ingredienti del cocktail Lucky Star: sambuca, prosecco, menta anice, succo di pompelmo rosa e sale. Niente di difficile, ma il risultato è un aperitivo intrigante. Il segreto è tutto nella sambuca, il famoso liquore all’anice. Con il suo sapore unico e sfacciato non avrete bisogno di aggiungere altri ingredienti esotici e non ne dovrete neanche usare molta: 1 cl è più che sufficiente per aromatizzare il drink con la sua spiccata personalità.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Lucky Star
- 7 cl di prosecco
- 1 cl di sambuca
- 3.5 cl di succo di pompelmo rosa
- 2 gocce di angostura
- un pizzico di sale
Come fare il cocktail Lucky Star
Non vi servono le doti di un bartender professionale e neanche lo shaker. Spremete mezzo pompelmo e filtrate il succo.
Mettete la menta, il succo, il sale e la sambuca in un mixing glass con ghiaccio, mescolate e versate in un bicchiere ben raffreddato. Aggiungete il prosecco al cocktail, decorate con una fetta di pompelmo e servite il vostro nuovo aperitivo.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.
Quali piatti abbinare?
Paella, pollo al curry, maiale in agrodolce, riso alla cantonese.