Directions
State cercando un cocktail leggero, sontuoso, ma facile e velocissimo da preparare? Bene, è la vostra giornata fortunata: grazie ad un frutto estivo, economico e di larga disponibilità, come il cocomero, potrete creare caraffe di aperitivi a nastro, anche senza la minima esperienza nel campo della mixology, anche senza la più recondita e proterva cognizione di causa.
Infatti, oggi, faremo una variante del leggendario French 75, che con l’aggiunta di un po’ di succo di anguria diventa una bomba di aperitivo!
Vi serve solo un vecchietto al supermercato che vi aiuti a scegliere un’anguria buona. Io ci provo ogni volta a battere e ad ascoltare, ma le compro sempre cattive. Affidatevi ad un pensionato che le sta esaminando, ne troverete sempre uno intento a tastare i cocomeri.
Fate la cosa giusta e creerete un aperitivo incredibile e pindarico.
Ingredienti
- 3 cl di gin
- 1,5 cl di succo fresco di limone
- 3 cl di succo di anguria
- 1 cucchiaino di zucchero o sciroppo
- 6 cl di Champagne
Come fare
Tagliate un piccolo pezzo di anguria, ne bastano 3 cubetti di 3 cm di lato. Schiacciateli in un colino e raccogliete il succo. Spremete il limone, mettete i succhi, lo zucchero e il gin in uno shaker con ghiaccio e agitate per 10 secondi. Versate in un calice e completate con dello Champagne molto secco e minerale. No prosecco, al massimo Franciacorta o Trentodoc.