Directions
Il Pink Samurai è il nostro primo cocktail fatto con la birra. Dobbiamo essere sinceri, fare cocktail con la birra non è mai stato il nostro forte, eravamo tutti molto scettici, se non restii al riguardo.
Ma poi è arrivato all’improvviso questo aperitivo leggero e sbarazzino che ci ha fatto ricredere. È una bomba di aperitivo, nonostante gli ingredienti siano pochi è una super nova di sapori e profumi, sempre però caratterizzato da grande bevibilità.
Due parole sulla birra: scegliete una birra corposa, maltata e con retrogusto dolce come una Bock: servono malto e spessore per dare rotondità al cocktail.
Bene non c’è altro da aggiungere, se non che il Pink Samurai è un cocktail poco alcolico, perfetto come aperitivo, diciamo che se state cercando una via fuga dalla banalità aromatica dello Spritz, ma volete comunque un drink non troppo impegnativo e molto beverino, lo avete trovato.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Pink Samurai
- 6 fragole
- 3 cl di sake
- qualche fiore di lavanda secco
- una briciolo di pepe del Bengala macinato fine
- 3 cl di birra
Come fare il cocktail Pink Samurai
Lavate le fragole e schiacciatele in un colino, raccogliete il nettare in uno shaker e conditelo con la lavanda e il pepe del Bengala, aggiungete il sake e rimescolate delicatamente.
Versate in una coppetta ben ghiacciata e aggiungete la birra.
Basta, tutto qui, il cocktail è di una semplicità disarmante, ma una volta provato non lo lascerete più!
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Spritz, Hugo.