Ingredients
-
3 cl di gin
-
4 gocce di Angostura
Directions
Il Pink Gin è un vecchio cocktail dei tempi andati quando i drink erano da meditazione, con pochi ingredienti, semplici: ghiaccio nel bicchiere, gin e qualche goccia di Angostura. Tutto qui, un Gin macchiato, se volete.
Ma nonostante tutto il fascino del Pink Gin è ancora vivo e chi ama i gusti amarognoli e forti, sa che in meno di 1 minuto è possibile preparare un cocktail con un concentrato di sapori e aromi pazzeschi.
Le erbe dell’Angostura sfumano lentamente nel bosco di sapori del gin, alternando ginepro, resine e ritorni balsamici.
Un tempo il Pink Gin era una bevanda taumaturgica, aveva la funzione del digestivo italiano, ma è un drink ottimo anche come aperitivo, quindi provatelo! Ma solo con un gin di spessore, ottimo, anzi eccellente: non è questo il caso di usare il gin per sturare i lavandini.
Ingredienti e dosi del Pink Gin
Come preparare il cocktail Pink Gin
Si prepara direttamente nel bicchiere. Versate le gocce di Angostura nel bicchiere e avvinatelo con cura, lasciando correre il bitter su tutta la parete del bicchiere. Versate il gin e un pezzo di ghiaccio. Se volete guarnite con una buccia di limone.
Rimescolate piano e gustatevi il vostro Pink Gin guardando le stelle.
Quali piatti abbinare al Pink Gin?
Paella, pollo al curry, alette di pollo piccanti, tacos di pesce, maiale in agrodolce, riso alla cantonese, pulled pork.