Ingredients
-
15 cl di rum chiaro
-
15 cl di sciroppo di zucchero
-
30 cl di cola
-
10 cl di Succo di lime
Directions
I ghiaccioli al gusto Cuba Libre sono la ricetta più gustosa, dissetante e facile di tutta l’estate. Quando il caldo picchia duro e vi butta giù, basta miscelare in un bicchiere lime, cola e rum, rimescolare con le braccia rotanti di Mazinga, mettere il cocktail nello stampo e poi via nel freezer per 5-6 ore. Se li lasciate tutta la notte ancora meglio.
Certo bere con il caldo è sconsigliato, ma questi ghiaccioli alcolici (solo per adulti chiaramente) sono ottimi anche come aperitivo casual senza pretese.
Niente di trascendentale, ma se mettete doppia dose di lime con una mano potrete spaccare un montagna e dagli occhi sputerete raggi gamma.
Detto questo preparatevi perché con questi 32 gradi all’ombra, anche al leone di Daltanius girano le lame boomerang e faremo una miscellanea vergognosa di ghiaccioli alcolici per non morire disidratati.
Bene preparate lo stampo, i ghiaccioli al Cuba Libre cambieranno la vostra vita!
Ingredienti e dosi per fare i ghiaccioli al gusto Cuba Libre con cola e rum
Per 4 ghiaccioli
- 15 cl di rum
- 30 cl di cola
- 15 cl di sciroppo di zucchero
- 10 cl di succo di lime
Come fare i ghiaccioli al gusto cuba libre
Spremete i lime e filtrate il succo.
Aprite la cola, aprite il rum, versate in un mixing glass, condite con il succo di lime e poi rimescolate delicatamente.
Versate nello stampo per i ghiaccioli e poi mettete in frigorifero.
Lasciate riposare per 5-6 ore e poi servite i vostri Cuba Libre ghiacciati. Con questo caldo allucinante diventeranno il vostro cocktail preferito.
Se vi sentiti romantici e desiderate altri cocktail a base di rum, ecco altri drink da provare: Dark and Stormy, Basito, Pina Colada, Daiquiri, Planter’s punch, Caipirissima, Zombie, Mai Tai e ovviamente il mitico Mojito cubano.