Directions
Ed eccoci finalmente arrivati alla caipiroska all’anguria, con ogni probabilità il cocktail più rinfrescante di tutta l’estate. Come sempre diciamo “caipiroska”, ma non è solo un cocktail con vodka e anguria, così nudo e crudo, perché ci sono un paio di accorgimenti, piccole aggiunte da fare, che rendono il drink fenomenale.
Prima di tutto se in una caipiroska normale mettiamo mezzo lime, in questa impiegheremo mezzo limone, che in coppia con l’anguria è divino e poi aggiungeremo un paio di foglie di menta, un goccetto di triple sec per aromatizzare e due gocce di Angostura per screziare con un tocco leggermente erbaceo.
Il risultato è il cocktail dell’estate: fresco, affilato, con il giusto grado di dolcezza, ben bilanciato dalla menta. È perfetto come aperitivo, come drink dissetante per il dopo cena, ma si difende anche se accompagnato a piatti piccanti. In pratica potete usarlo per qualsiasi cosa. Se poi volete un long drink più light, basta aggiungete Sprite o soda e il gioco è fatto.
Ingredienti per la caipiroska all’anguria e menta
- 60 grammi di anguria
- 5 cl di vodka
- il succo di mezzo limone
- 1 cl di sciroppo di zucchero
- 1 cl di triple sec
- 2 gocce di Angostura
- 2-3 foglie di menta
Come preparare la caipiroska all’anguria e menta
Spremete il limone e filtratene il succo, tagliate l’anguria a tocchettini e mettete in un tumbler con lo sciroppo e le foglie di menta. Aggiungete il triple sec e rimescolate delicatamente.
Aggiungete il ghiaccio e versate la vodka e l’Angostura, rimescolate ancora, aspettate un paio di minuti e poi servite la vostra caipiroska bella gelata!
Allungare a piacere con Sprite o soda per un long drink da favola.
Se preparata con ginger ale al posto degli alcolici, diventa un cocktail analcolico degno di nota.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Spritz, Hugo, Americano.