Wenneker Elderflower Dry Gin: recensione
Il Wenneker Elderflower Dry Gin è un buon distillato, dai profumi cristallini e un gusto pulito.
La Wenneker è una ditta rinomata principalmente per la produzione di ottimi Genever, che tra l’altro subiscono maturazioni in botti usate per rum e whiskey, ma con questo London Dry Gin riescono a dire la loro anche nel campo del gin in stile inglese.
L’Elderflower Dry gin è un gin prodotto in Olanda secondo l’antica tradizione del Genever, ma a cui vengono aggiunti 6 botanicals classici come coriandolo, arance, limoni, fiori di sambuco e di lime e ovviamente ginepro.
Il risultato è un gin diretto, dai toni sottili, grande bevibilità e media struttura. Non vuole stupire, ma sa come affascinare.
I profumi
Il naso è un tripudio di freschezza con richiami di lime, zenzero e fiori a non finire, tra cui si insinuano spezie dolci, ma con grazia. Diciamo che i toni principali sono quelli agrumati.
Il sapore
Al palato è fresco e affilato, ma dal passo leggiadro, corpo di media intensità. Torna sempre questa splendida freschezza ad accarezzare la bocca. Non aspettatevi un gin speziato e forte, questo è delicato e morbido.
Quali cocktail fare con il Wenneker Elderflower Dry Gin
Riassumendo è un gin molto elegante con prevalenza di suggestioni floreali, quindi usatelo per cocktail aromatici e fruttati come Se volete assaggiare altri indimenticabili cocktail a base di gin: Gin Lemon, Gin Fizz, Tom Collins, Martini Dry, Tuxedo, Alexander, Bramble, Singapore Sling, Ramos Gin Fizz, Negroni, Gin Tonic.
Prezzo in Italia
Il costo è di 30 euro circa, un ottimo prezzo per una bottiglia di ottima qualità e grandissima eleganza. Se state cercando un gin fresco e profumato l’avete trovato.