Ingredients
-
2 pezzi di marshmallow
-
4 biscotti secchidi dimensione quadrata
-
4 pezzi di cioccolato extra fondentedella stessa misura dei biscotti
Directions
Siete in ufficio, a casa, al parco o già al mare e avete voglia di uno snack veloce e godurioso?
Preparate la brace, ovunque voi siate!
Quando non saprete cosa preparare come snack per i tuoi pargoli, ricordatevi sempre degli S’more, a volte chiamati anche Smore.
Che cosa sono gli S’more?
Sono la cosa più semplice del mondo, un dolcetto formato da un marshmallow cotto alla brace, racchiuso tra due pezzi di cioccolato, a loro volta stretti tra due biscotti. Esatto una specie di sandwich super zuccherino che si scioglie in bocca. Meglio non mangiarne troppi, altrimenti si diventa soffici come un marshmallow.
Ogni bambino americano adora gli S’more, che non è altro che la contrazione di “some more”, non esiste che quando si va a fare campeggio in mezzo alla natura, di sera non vengano arrostiti un paio di marshmallow sulla brace per chiudere in bellezza la giornata.
Ingredienti per fare gli S’more (2 persone)
- 2 marshmallow
- 4 biscotti
- 4 pezzi di cioccolato grandi come i biscotti
Come preparare gli S’more americani
Infilzate un marshmallow su un forchettone e avvicinatelo alla brace del barbecue, stando attenti a non bruciacchiarlo troppo, passatelo sulla fiamma e siate veloci a rigirarlo, non lasciatelo mai a cuocere sullo stesso punto.
Prendete due biscotti, metteteci sopra due pezzi di cioccolato e quando il marshmallow è cotto a puntino, schiacciatelo a sandwich ed ecco pronto lo snack nazionale americano.
Se vi sono piaciuti gli S’more ecco come fare un altro dolce strepitoso con il barbecue: banane alla griglia con cioccolato e marshmallow.
Quale vino abbinare agli S’more americani?
Dolcezza esasperata, calorie a bomba e il cioccolato invitano a stappare vini liquorosi e distillati di spessore alcolico prepotente: non abbiate paura e abbinate vermut dolce, vino di Porto, Marsala, vino Madeira, Sherry, Brandy, Cognac e Calvados, altrimenti il dessert polverizzerà il vino.
Se volete abbinare un cocktail, facciamo la guerra fredda e scegliamo il Black Russian.