Ingredients
-
2 cl di tequila
-
2 cl di granatina
-
2 cl di Blue Curacao
Directions
Oggi vi sveleremo tutti i trucchi per fare la ricetta di uno shottino tricolore bello da vedersi, buono e anche molto facile. Basta solo conoscere la tecnica giusta e mettete prima i liquidi più densi e tutto andrà bene.
Lo shottino tricolore che vi proponiamo ha i classici colori di Captain America e al posto del solito Midori, abbiamo optato per il Blue Curacao. Il Midori ha un colore verde radioattivo stupendo visivamente, ma il sapore è pessimo, il Blue Curacao almeno ha un retrogusto amarognolo e non è troppo dolce.
Gli ingredienti per fare questo shottino tricolore sono: granatina, tequila e finiamo con lo strato blu di curacao. Vediamo le dosi e la procedura per fare un chupito tricolor stiloso, ottimo per animare le vostre serate.
Ingredienti e dosi per fare lo shottino tricolore
- 2 cl di granatina o anche crème de cassis
- 2 cl di tequila
- 2 cl di blue curacao
Come fare lo shottino tricolore
Potete scegliere se usare la granatina, non alcolica, oppure un grande liquore come la crème de cassis: vedete voi cosa preferite.
In ogni caso iniziate a versare la granatina, lo strato rosso. Poi appoggiate un cucchiaio, con il dorso verso l’alto, sul bordo del bicchiere, proprio dove finisce il primo strato e fate scivolare la tequila lentamente sul cucchiaio. A mano a mano che versate fate salire il cucchiaio. Versate l’ultimo strato blu e il gioco è fatto.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Gin Tonic, Dark and Stormy, Daiquiri, Cocktail Martini, Americano, Cosmopolitan, Boulevardier.