Ingredients
-
1 cl di Vodka
-
1 cl di gin
-
1 cl di brandy
-
1 cl di Bourbon whiskey
-
1 cl di whisky
-
1 cl di Cointreau
-
1 cl di rum chiaro
-
1 cl di Succo di lime
-
soda
Directions
Il cocktail AK-47 è probabilmente il cocktail con il nome più bello di tutti i tempi, ma come gusto non è che sia il massimo. È uno dei cocktail più forti, alcolici, pesanti e ruvidi che siano mai stati miscelati, ma se state cercando piacevolezza ed eleganza, cambiate subito ricetta…
In pratica è un parente dell’Adios Motherfucker, visto che prevede una grande quantità di distillati, ci sono quasi tutti, manca solo la sambuca e poi ci siamo…
Ma andiamo alla ricetta dell’AK-47, che non è codificata da nessuna parte, potremmo definirlo un drink da sottobosco, assaggiatelo, ma state attenti, perché picchia molto duro e il suo grado alcolico è uno dei più forti e pesanti in assoluto.
Haloa!
Ingredienti per il cocktail AK-47
- 1 cl di Brandy
- 1 cl di vodka
- 1 cl di rum
- 1 cl di Cointreau
- 1 cl di bourbon whiskey
- 1 cl di whisky
- 1 cl di gin
- 1 cl di succo di lime
- soda per allungare
Come preparare il cocktail AK-47
Molto semplice, ma ogni volta che ne berrete uno poi dimenticherete la ricetta per il trauma.
Spremete il lime e filtrate il succo.
Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker con del ghiaccio, agitate 12 secondi e poi versate in un bicchiere.
Allungate con della soda o Sprite o acqua tonica, ma anche ginger ale, così da mitigare il virulento impatto alcolico con il palato.
Detto questo vi invitiamo a non bere mai questo genere di cocktail così pesanti e nefasti. Bevete responsabilmente, non esagerate ed evitate questi cocktail casuali fatti solo per sballarsi. Bere deve essere un piacere, moderato, e non un esercizio di idraulica intossicante.
Se volete bere dei cocktail veri provate alcuni grandi immortali come Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned.