Directions
La sangria è non solo un cocktail, è un modo di vivere, una ricerca del bello, perché dietro questo drink si nasconde sempre allegria. Solo il nome sangria evoca bei momenti, party e l’arrivo dell’estate. Quindi perché non prepararne una con la pesche, che è la regina dell’estate con il suo gusto dolce e pieno di succo?
La ricetta che vi proponiamo oggi è particolarmente ricca di profumi, leggera come grado alcolico, ma molto intrigante per quel che riguarda gusto e aromi, visto che si basa sulla raffinatezza dello Champagne e su alcuni succhi di frutta particolarmente indicati per la stagione estiva. Ci metterete pochi minuti per preparare questa sangria alla pesca, ma una volta fatta, diventerà la regina delle vostre feste estive.
Ingredienti per preparare la sangria rosa alla pesca
1 calice
- 1 pesca
- 30 ml di rum bianco
- 15 ml di sciroppo o succo del frutto della passione
- 45 ml succo di pera
- 15 ml succo di lime
- 15 ml succo di mirtillo americano, cranberry
- Champagne o vino rosato frizzante per completare
Come preparare la sangria rosa alla pesca?
Schiacciate la pesca con il pestello, aggiungete tutti gli ingredienti e agitate energicamente. Aggiungete un vino rosato frizzante per concludere. Se volete un cocktail favoloso aggiungete uno Champagne rosato.
Quali piatti abbinare alla sangria alle pesche?
Piatti estivi, fritto di pesce, pasta al pesto, pollo al curry, alette di pollo al barbecue, paella mista, maiale in agrodolce, branzino al sale di Cervia, involtini di pasta sfoglia bacon e wurstel, pollo alla brace, polpette di pesce.