Directions
Il cocktail Pisco Dance è un aperitivo molto dinamico, non sta mai fermo, è profumato, elettrizzante e sempre solare. Lo potrete bere tranquillamente come drink da aperitivo, giacché è molto leggero e la sensazione alcolica al palato è poco percettibile. Diciamo che è giocato più sull’eleganza, sulla finezza dei richiami fruttati e floreali e non tanto sui muscoli, perché non ne ha proprio.
Gli ingredienti del cocktail Pisco Dance: la base alcolica è composta dal pisco, la mitica acquavite cilena-peruviana, poi sciroppo di lamponi, lime, un pizzico di sale, un paio di gocce di Angostura per aggiungere un tocco erbaceo e pungente e succo fresco di melagrana.
Basta, tutto qui: niente di strano, ma ve lo consigliamo, come vi inviamo a sperimentare con il pisco, un distillato ricco e profumato, pieno di suggestioni delicate che meriterebbe di essere bevuto di più. Miscelato si intende.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Pisco Dance
- 4 cl di pisco
- 4 cl di succo di melagrana
- 2 cl di sciroppo di lamponi
- 3 gocce di Angostura
- 0,5 succo di lime
- un pizzico di sale
Come fare il cocktail Pisco Dance
Spremete le melagrane, oppure se siete dei monaci zen sgranate una melagrana e poi schiacciate i chicchi con un pestello e poi filtrate e schiacciate ancora con un cucchiaio per estrarre fino all’ultima goccia.
Mettete tutti gli ingredienti in un mixing glass con ghiaccio e rimescolate.
Versate in una coppetta ben ghiacciata e versate filtrando.
Decorate con un paio di lamponi e servite un piccolo, grande aperitivo fatto con il pisco.
Altri grandi cocktail a base di Pisco
Pisco Sour, Purple Python, cocktail Chilcano, Pisco Punch.
Quali piatti abbinare?
Paella, pasta all’amatriciana, tacos di carne, fajitas di carne, fish and chips, satay di pollo, pad thai, spaghetti alla carbonara