Directions
Il cocktail Purple Python è un cocktail diretto, avvolgente e sontuoso che parte da una solida base aromatica e poi punta all’esotico, ad un viaggio speziato che parte dalla mandorle siciliane e arriva fino alle note sinuose del pisco peruviano.
È un cocktail pieno come gusto, ma a livello alcolico non è esagerato, quindi lo potrete anche sorbire come aperitivo ricreativo prima di cena. Un paio sono concessi: ve li meritate.
Gli ingredienti del cocktail Purple Python: ancora pisco e sempre più ce ne sarà, visto che abbiamo appena assaggiato la punta dell’iceberg, poi orzata di quella vera fatta con le mandorle e senza intrugli industriali, lamponi e crème de mûre. Due gocce di eucalipto sono la chiusura aromatica che suggella il drink, rendendolo ancora più profumato e balsamico.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Purple Python
- 4 cl di pisco
- 1,5 cl di orzata
- 0,5 cl di crème de mûre
- 2 cl di succo di lamponi
- 0,5 cl di lime
- 2 gocce di tintura di eucalipto
- 4 cucchiai di albume e acquafaba più 2 cucchiai di latte di mandorle
Come fare il cocktail Purple Python
Schiacciate 8 lamponi in un colino e raccogliete il succo.
Mettete il pisco, l’orzata, la crème de mûre, l’eucalipto, il succo di lamponi e il lime in uno shaker, aggiungete ghiaccio e agitate con energia, poi versate in una coppa ben ghiacciata.
Mettete l’albume e il latte di mandorla nello shaker senza ghiaccio e agitate per 1 minuto. Aggiungete del ghiaccio, agitate velocemente e versate sopra il cocktail per formare la schiuma.
Altri grandi cocktail a base di Pisco
Pisco Sour, Pisco Dance, Pisco Punch, cocktail Chilcano.
Quali piatti abbinare?
Paella, pasta all’amatriciana, tacos di carne, fajitas di carne, fish and chips, satay di pollo, pad thai, spaghetti alla carbonara