Ingredients
-
1 pinta di birra Guinness
-
1,5 cl di crema di whiskey
-
1,5 cl di whiskey irlandese
Directions
Il cocktail Irish car bomb è un classico da pub irlandese, una bevuta semplice e goliardica. La ricetta è molto semplice: prendete un bicchierino shot di quelli piccoli, tipo chupito, versate 1,5 cl di crema di whiskey e 1,5 di whiskey irlandese e lasciate cadere il bicchierino dentro una pinta di birra Guinness.
Non è nulla di speciale, un modo diverso dal solito di bere la cara vecchia Guinness, ma il contrasto tra il sapore dolce dello shot di whisky e crema e quello amaro della birra è intrigante.
State attenti a chiedere un Irish car bomb per due motivi. Come potete intuire dal nome, il caos (l’esplosione) dell’impatto del bicchierino nella birra crea un macello sul tavolo, ma rievoca al contempo tempi bui in cui i terroristi dell’IRA facevano esplodere macchine come popcorn. Alcuni potrebbero offendersi.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Irish car Bomb
- 1,5 cl whiskey irlandese
- 1,5 cl di crema di whiskey
- 1 pinta di birra Guinness
Come fare il cocktail Irish car Bomb
C’è un unico consiglio che vi diamo per la riuscita del cocktail: bevete almeno 1/3 della pinta prima di buttare dentro il bicchierino, altrimenti tutta la birra uscirà fuori. Anche metà volendo. In ogni caso versate la crema di whiskey, il whisky e poi lasciate cadere il bicchierino dentro la birra. Sláinte!
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.