Ingredients
-
1,5 cl di assenzio
-
1,5 cl di crema di whiskey
-
1,5 cl di sambuca
-
2 cucchiai di granatina
Directions
Il cocktail Hiroshima è uno shot da fare nei bicchierini chupito, strato dopo strato. Non è un cocktail difficile da preparare, ma dovete stare attenti e versare gli ingredienti con calma, aiutandovi con un cucchiaio.
Vediamo allora gli ingredienti del cocktail Hiroshima: il primo strato è fatto di sambuca, poi uno strato di crema di whisky e infine uno di assenzio. Per creare l’effetto esplosione del funghetto atomico, versate due cucchiai di granatina sopra, in modo che cada, trascinando con sé la crema di whiskey.
Non è nulla di ché, ma è un cocktail shottino simpatico da fare e poi il gusto non è neanche troppo malvagio: c’è ben di peggio in questa categoria di drink.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Hiroshima
- 1 parte di sambuca
- 1 parte di crema di whiskey
- 1 parte di assenzio
- 2 cucchiai di granatina
Come fare il cocktail Hiroshima
Prima di tutto vi servirà un bicchiere shot, quelli piccoli, i chupito. Versate 2 cl di sambuca, poi appoggiate la punta del cucchiaio al bordo del bicchiere, appena sopra la sambuca e versate la crema di whiskey. Adesso versate delle gocce di granatina dall’alto per dare un minino di inerzia, aspettate che la forza di gravità faccia il suo effetto e poi sempre aiutandovi con il cucchiaio versate l’assenzio.
Altri grandi cocktail da aperitivo che meritano la vostra attenzione
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.