Directions
L’altro giorno stavamo leggendo la favola di Cenerentola e sapete come si chiama Genoveffa nella versione inglese? Drizella: un nome fantastico!
Certo il personaggio non è un granché come simpatia, ma abbiamo pensato di prepararle uno smoothie dolce e vellutato al limoncello per ammorbidire questa legnosa bisbetica. Così magari la smette di seviziare Cinderella…
La ricetta di questo smoothie è tutta giocata su toni dolci e speziati, con limone e limoncello e controbilanciare con suggestioni agrumate.
Come “frutta” la combo frutti di bosco e albicocche è galattica, con profumi e gusto a non finire, tanto che se volete gustarvi uno smoothie analcolico con yogurt greco e frutta è ottimo anche senza alcolici.
Non è facile proporre degli smoothie, sono cocktail ingannevoli, difficile trovare un equilibrio per non rischiare di fare un mappazzone liquido, ma con un po’ di pazienza qualcosa di buono è arrivato.
Se siete a dieta, sappiate che non è uno smoothie light o detox da addominali scolpiti, ma una vera e propria bomba di calorie e gusto.
Ingredienti e dosi dello smoothie con yogurt, frutti di bosco e limoncello
- 4 cucchiai di yogurt o gelato
- buccia di limone grattugiata
- 1 cl di limoncello
- 3 cl di Cognac
- 1 cl di liquore Galliano
- una puntina di cannella in polvere
- 1 albicocca
- 6-7 lamponi, più alcuni frutti di bosco per decorare
Come preparare lo smoothie con yogurt greco, limoncello e frutta
Lavate la frutta, grattugiate la buccia di limone, macinate la cannella e mettete tutti gli ingredienti nel frullatore.
Frullate senza pietà fino a quando non otterrete uno smoothie vellutato e ben amalgamato.
Versate in una coppa, decorate a piacere e servite lo smoothie perfetto!