Directions
Il Cinnamon Apple Bourbon Smash è un classico cocktail invernale che ha il sapore di torta di frutta e spezie, una classica accoppiata di mela e cannella che potete trovare nella classica torta di mele, ma anche in cocktail caldi come il grog. Ma noi ci sentiamo duri per queste vacanze di Natale 2022 e non vogliamo dei cocktail morbidi, ma spigolosi, duri, che invitano a masticare tabacco e indossare gli stivali da texano con occhi di ghiaccio.
Ed è proprio il ghiaccio il tema centrale di questo cocktail. Attenzione a non shakerare troppo o diluirete troppo il drink, che invece deve essere un pugno in faccia, caldo e avvolgente, ma pieno e corposo. Il grado alcolico di questo cocktail è pesante, quindi non esagerate. Certo, il sapore è splendido e decadente, quindi potrete servirlo anche come aperitivo durante questo periodo di festività oppure tenetelo presente al momento della tombola natalizia per dare un po’ di brio ai parenti anziani che si stanno per addormentare.
Ingredienti e dosi per fare il Cinnamon Apple Bourbon Smash
- 6 cl di Bourbon whiskey
- 4 cl di succo di mela
- 2 cl di succo di limone
- 2 cucchiai di sciroppo d’acero o miele di castagno
- un pezzo di cannella
Come fare
Sciogliete lo sciroppo d’acero o il miele in due cucchiai di acqua tiepida, altrimenti dovreste shakerare per molto più tempo e il cocktail ne soffrirebbe. Fate un premix veloce, anche in grandi quantità se dovete servire cocktail a nastro.
Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker, anche il bastoncino di cannella, aggiungete il ghiaccio, agitate velocemente per 10 secondi netti e poi versate in una coppa o vado di coccio, filtrando con il colino. Prendete la buccia di limone e strizzatela sopra il cocktail per profumare con gli oli essenziali
Preparatevi all’impatto deflagrante che questa bomba di drink avrà sulle vostre vite.
Altri grandi cocktail a base di Whiskey da assaggiare!
Manhattan, Boulevardier, Whiskey Sour, Old Fashioned.
Quali piatti abbinare?
Paella mista, pollo al curry, tataki di tonno al sesamo, filetto alla Wellington,