Il gin giapponese Ki No Bi ha collaborato con il ristorante londinese Sexy Fish per creare un imbottigliamento in edizione limitata
Il marchio di gin giapponese Ki No Bi ha collaborato con il ristorante londinese Sexy Fish per creare un imbottigliamento in edizione limitata.
Il gin creato esclusivamente per il ristorante e bar Mayfair, è stato creato utilizzando una miscela dei sei elementi di Ki No Bi con l’aggiunta di mandorla, utilizzata come distillato botanico supplementare.
Xavier Landais, direttore dei bar, Caprice Holdings, ha commentato: “Quando abbiamo deciso di volere un gin su misura, non ci è venuta in mente nessun’altra distilleria oltre a Ki No Bi.
“I nostri legami giapponesi, conditi con le incredibili abilità che rendono Ki No Bi quello che è, hanno reso evidente questa partnership. “Siamo onorati di essere il primo locale ad avere un gin su misura di Ki No Bi: i nostri Sexy Fish Martini non saranno più gli stessi”.
Ki No Bi è un gin artigianale in piccoli lotti creato nella prima distilleria di gin giapponese dedicata, costruita a Kyoto nel 2016. È composto da uno spirito di riso di alta qualità e 11 prodotti botanici giapponesi tra cui yuzu, limone, pepe sansho, zenzero e tè gyokuro.
Ki No Bi significa “bellezza delle stagioni”, poiché ciascuno dei suoi botanici proviene di stagione. Le botaniche sono suddivise in sei elementi: base, agrumato, tè, erbaceo, speziato e fruttato o floreale, ognuno dei quali viene distillato singolarmente. Inoltre, la macerazione post distillazione del gin incorpora quattro varietà di agrumi giapponesi, tra cui il daidai e l’arancia navel.
Daidai è un simbolo di longevità in Giappone in quanto può essere trovato sugli alberi tutto l’anno. Si dice che il gin su misura, imbottigliato al 47% di alcol, faccia “un Martini eccezionale”, ma è anche consigliato servito in un Gin & Tonic o in un Negroni.”