British Airways assume Master of Wine per curare la lista delle bevande da servire durante i voli
La compagnia aerea British Airways spera di migliorare l’esperienza in volo dei passeggeri con l’assunzione del suo primo Master of Wine a tempo pieno. L’idea è geniale, chi se non un mitico e inossidabile esperto di vini potrebbe curare la carta di vini e bevande da servire durante un volo?
Tim Jackson MW revisionerà il portafoglio di bevande nelle lounge della compagnia aerea e a bordo, dopo che gli esperti del settore e alcuni clienti avevano descritto l’offerta come “il minimo sindacale”. Il suo ruolo consisterà principalmente nella degustazione e nella selezione di potenziali aggiunte al menu, nello sviluppo della più ampia strategia di bevande dell’azienda e nell’approvvigionamento di una gamma di vini per i clienti da fornitori globali.
Sajida Ismail, customer care director a bordo di British Airways, si è detto entusiasta di dare il benvenuto a Jackson in British Airways. “La sua conoscenza e competenza giocano un ruolo fondamentale nei nostri sforzi per continuare a offrire l’esperienza premium che i nostri clienti cercano quando volano con noi e offrono prodotti che i nostri colleghi sono orgogliosi di servire”, ha affermato.
“Andando avanti, abbiamo molti piani entusiasmanti che prevedono nuovi investimenti, nuove scoperte e una ricerca costante di prodotti premium per la nostra clientela. Non ci stiamo risparmiando, vogliamo volare alto”.
Il Master of Wine non porterà solo la sua esperienza nella conoscenza e degustazione di vini pregiati, fartificati e spumanti. British Airways promuoverà anche il meglio delle birre britanniche, insieme a gin classici e alternative analcoliche. Anche il gusto e i cambiamenti strutturali delle bevande in quota saranno una considerazione importante per l’esperto nella cura del nuovo menu delle bevande.
Il Master of Wine di British Airways, Tim Jackson, si dice pronto per la sfida. “Sono lieto di essere la prima persona a ricoprire questa posizione in British Airways. Come assiduo e assetati viaggiatore, ho assaggiato vino da tutti gli angoli del globo, dalla California al Cile, quindi spero che il mio amore per i viaggi, insieme alla mia esperienza e conoscenza delle bevande inebrianti, faccia una differenza positiva per l’esperienza premium che offriamo i nostri clienti.”
La prima classe è stata trattata con i guanti di velluto ed è stata rifornita con una stupefacente selezione di vini di Bordeaux nel mese di dicembre, con una scelta di annate 2010 da Château Haut-Batailley e Clos de l’Oratoire. Jackson ha anche introdotto nuovi vini Sauvignon Blanc e Pinot Noir nelle loro cabine Premium, tra cui Dog Point Sauvignon Blanc e Grove Mill Sauvignon Blanc, entrambi di Marlborough, in Nuova Zelanda.
Il nuovo anno inizierà con una nuovissima strategia di selezione dei vini della compagnia aerea, che andrà a coprire tutte le regioni vinicole premium all’interno della propria rete di volo. A partire da una celebrazione di Cape Town in Sud Africa, le offerte includeranno il Renaissance Chenin Blanc di Radford Dale di Stellenbosch, insieme allo Swartland Syrah di Andrea e Chris Mullineux della Winery of the Year del Sudafrica.