Directions
Il Slivovitz Tonic è una rivisitazione fresca e sorprendente del classico gin tonic, questa volta utilizzando lo slivovitz, il distillato di prugne tipico dell’Europa dell’Est. La sua combinazione di sapori fruttati e leggermente affumicati, unita all’amarezza del tonico, lo rende un cocktail perfetto per chi non teme le sfide culinarie e ama esplorare nuovi territori del gusto. Ma per dare a questo drink un tocco davvero speciale, ho deciso di aggiungere uno schizzetto di succo di arancia, ottimo per spezzare la massiccia aromaticità del cocktail. Niente di difficile, ma ste state cercando un aperitivo, facile e velocissimo da fare, provatelo e non vi deluderà!
Ingredienti
- 40 ml di slivovitz
- 150 ml di acqua tonica premium
- 2 cl di succo di arancia
- spicchio di arancia e ciuffo di menta per decorare
- ghiaccio
Preparazione
1. Preparare il Bicchiere
- Raffreddare il bicchiere: Riempi un bicchiere highball con del ghiaccio e lascialo raffreddare per qualche minuto. Scola l’acqua in eccesso.
- Profumare il bicchiere: Prendi la menta, strofinala delicatamente all’interno del bicchiere per rilasciare i suoi oli aromatici. Questo passaggio aiuta a dare al cocktail un piacevole aroma erbaceo che si sposa perfettamente con i sapori dello slivovitz.
2. Mixare il Cocktail
- Versa i 40 ml di slivovitz nel bicchiere raffreddato e il succo di arancia.
- Versa l’acqua tonica.
3. Guarnire e Servire
- Aggiungi una fettina di arancia e un ciuffetto di menta.