Ingredients
-
4 cl di Vodka
-
1 cl di Grappa
-
3 cl di camomilla
-
1 cucchiaino di miele di fiori di arancio
-
1 cl di succo di bergamotto
-
lemongrass
Directions
Il Punching Bee è un cocktail che sembra dolce e innocente, ma in realtà ha una carica eversiva che dopo pochi minuti inizia a colpirti a raffica, alla velocità della luce, come un’ape inferocita.
Certo non siamo ai livelli dell’Adios Motherfucker o del Long Island cocktail, ma diciamo che per essere un cocktail alla camomilla, non vi farà di certo addormentare, anzi, vi risveglierà di botto!
Non è un cocktail da aperitivo: il suo grado alcolico è molto alto, quindi provatelo come after dinner per serate scatenate, ma lo potreste anche abbinare a crostate agli agrumi, cheesecake o una cena brasiliana a base di churrasco furente.
Ingredienti per il Punching Bee cocktail
- 4 cl di vodka
- 1 cl di grappa
- 3 cl di camomilla
- 1 cucchiaino abbondante di miele di fiori di arancio
- 1 filo di lemongrass
- 1 cl di bergamotto, ma va bene anche il limone
Come preparare il Punching Bee cocktail
Come avete visto dagli ingredienti il succo è quello di bergamotto, non proprio semplice da reperire, ma aggiunge profumi perfetti per la camomilla e la grappa, ma se non lo trovate il limone fa sempre il suo sporco lavoro.
Spremete il bergamotto e filtrate il succo.
Mettete tutti gli ingredienti nello shaker, pestate leggermente il lemongrass e shakerate per 20 secondi per sciogliere bene il miele.
Versate in un old fashioned pieno di ghiaccio e servite. Crusta di zucchero opzionale.
Altri cocktail da provare per i vostri aperitivi
Negroni, Mojito, Moscow Mule, Gin Tonic, Americano, Old Fashioned, Cosmopolitan.
Quali piatti abbinare al cocktail Punching Bee?
Piatti sostanziosi, speziati o affumicati, anche ricette vegetariane sono perfette. Alcuni suggerimenti: lasagne alla bolognese, arrosto di vitello, brisket, maiale in agrodolce, braciola di vitello con salsa ai peperoni.