Ingredients
-
12 cl di Vodka
-
12 cl di sciroppo di zucchero
-
100 grammi di mirtilli
-
100 grammi di Lamponi
-
6 cl di Succo di lime
-
4 grammi di Pepe
Directions
Dopo avervi deliziati con i ghiaccioli al Midori Sour, oggi andiamo sul classico con una ricetta che merita tutto il gelo del vostro freezer: i ghiaccioli alcolici al gusto caipiroska ai frutti di bosco e pepe.
Il titolo è lunghissimo e detta così suona sinistro come ghiacciolo, ma il pepe è solo un accenno, un invito ad un valzer speziato e pungente, giusto per rompere la compattezza gustativa dei frutti di bosco, che ghiacciandosi diventa molto compatta.
Come al solito avete due possibilità quando si tratta di ghiaccioli fatti in casa: potete frullare il cocktail per ottenere una purea fine oppure lasciarlo più al grezzo e godere di una consistenza più croccante e titillante.
Se sostituite con rum o tequila o gin il risultato è sempre eccezionale, sbizzarritevi!
Ingredienti e dosi dei ghiaccioli al gusto caipiroska ai frutti di bosco e pepe
Per 4 ghiaccioli
- 12 cl di vodka
- 100 grammi di mirtilli
- 100 grammi di lamponi
- 6 cl di succo di lime
- 12 cl di sciroppo di zucchero
- 4 grammi di pepe macinato al momento
Come preparare i ghiaccioli al gusto caipiroska ai frutti di bosco e pepe
Mettete tutti gli ingredienti in un bicchiere capiente, pestate con il pestello e poi suddividete il cocktail in quattro stampi da ghiacciolo.
Se invece volete servire i vostri ghiaccioli alcolici ad una cena elegante, frullate il cocktail per bene, fino a quando tutti i semi non sono stati ridotti in poltiglia e poi mettete negli stampi.
La fiesta dei ghiaccioli continua con: i ghiaccioli al gin tonic, ghiaccioli al cuba libre, ghiaccioli al midori sour, ghiaccioli al gusto Daiquiri alla fragola, ghiaccioli al Bellini, ghiaccioli alla Pina Colada.