Ingredients
-
4 cl Vodka
-
12 cl Succo di cranberry
-
3 cl Succo di pompelmo
Directions
Il Sea Breeze (brezza di mare in italiano) è un cocktail semplice, ma che sa il fatto suo, uno di quei long drink a base di vodka che puntano su freschezza, semplicità e bevibilità.
La ricetta del Sea Breeze è semplice e non prevede l’uso dello shaker, si prepara direttamente nel bicchiere: vodka, succo di mirtillo americano e pompelmo. Come unica raccomandazione scegliete pompelmi maturi, altrimenti il cocktail risulta troppo acidulo, visto che anche il cranberry proprio dolce non è.
Il Sea Breeze è un drink sbarazzino e leggiadro, la tipica bevuta da aperitivo pomeridiano, ottimo per accompagnare con stile, ma soprattutto senza appesantire, i brunch, grazie al suo moderato tenore alcolico.
Per una riuscita perfetta del cocktail, preparate il Sea Breeze in caraffe, adeguando di conseguenza il dosaggio degli ingredienti, e raffreddatelo con un pezzo unico di ghiaccio, in modo che gli ingredienti possano miscelarsi meglio.
Ingredienti e dosi del cocktail Sea Breeze
Bicchiere
Highball
- 4 cl di vodka
- 12 cl di cranberry, mirtillo rosso americano
- 3 cl di succo fresco di pompelmo
Come preparare il Sea Breeze cocktail
Spremete mezzo pompelmo e filtrate il succo. Colmate un bicchiere highball di ghiaccio, versate vodka, succo di cranberry e pompelmo, mescolate dolcemente e gustatevi un cocktail super rinfrescante.
Se preferite un cocktail leggermente più dolce o se i succhi non fossero sufficientemente dolci, correggete con un filo di sciroppo di zucchero o di maraschino ancora meglio.
Altri cocktail a base di vodka da provare Moscow Mule, vodka tonic, Sex on the Beach, Bloody Mary, Cosmopolitan, Kamikaze.
Quali piatti abbinare al Sea Breeze?
Scegliamo pesce alla griglia, kebab di pollo e anacardi, riso alla cantonese, pollo tandoori e piatti ricchi di salse, che il Sea Breeze saprà tagliare grazie alla sua deliziosa freschezza.