Johnnie Walker annuncia i vincitori del Global Bartender Challenge
Johnnie Walker, azienda di proprietà di Diageo, ha annunciato i vincitori della sua Black Label Global Bartender Challenge, in cui i mixologist sono stati chiamati a condividere le loro migliori creazioni a base di Black Label su Instagram.
Il gigante del whisky blended Johnnie Walker ha svelato i quattro vincitori della Black Label Global Bartender Challenge, i quali intraprenderanno un coinvolgente viaggio in Scozia. Più di 200 barman provenienti da 47 paesi hanno partecipato al concorso prima che i vincitori fossero infine annunciati.
Ai partecipanti è stato richiesto di pubblicare su Instagram un post del loro cocktail Johnnie Walker Black Label, insieme a una spiegazione del motivo per cui tale whisky ha funzionato perfettamente nella bevanda.
I vincitori sono:
- Thabisó Molonyama dal Sud Africa con Nimbus Moon
- Sampath Rathnayake di Dubai con il Collezionista di Firme
- Anna Postnikova dalla Repubblica Ceca con Johnnie, Wine & Fruits
- Ariel Todeschini da Motta dal Brasile con A Foot in Brasil.
Thabisó Molonyama ha commentato: “Non riesco ancora a credere di aver vinto, sto ancora aspettando che qualcuno mi dica che è uno scherzo!
Per quanto riguarda il cocktail, speravo di catturare esattamente come la giuria ha descritto il drink, il che mi rende felice.
L’obiettivo era mostrare la versatilità di Johnnie Walker Black Label, mantenendolo semplice e tuttavia complesso nell’esperienza.”
Anna Postnikova, vincitrice della regione Europa, ha dichiarato: “Sono stata entusiasta sin dal primo momento in cui ho visto la sfida su Instagram, perché ha un concetto completamente diverso rispetto alle solite sfide online. Non vince chi ottiene il maggior numero di “Mi piace”, ma la giuria valuta molti aspetti del cocktail, dalla sua preparazione alla presentazione e alla ricetta.
È stato il momento in cui ho deciso di partecipare e pubblicare la mia presentazione. Adesso, sapendo che la giuria è composta da grandi esperti come Tim Philips-Johansson, Ambasciatore Globale del Brand Johnnie Walker, Adrián Michalčík, Bartender dell’Anno World Class 2022, e Nick Tesar, vincitore della sfida World Class Johnnie Walker, sono ancora più felice di essere la vincitrice della regione Europa e non vedo l’ora di incontrare tutti gli altri partecipanti ad Edimburgo! Ringrazio per questa fantastica sfida dedicata ai bartender.”
I vincitori sono stati selezionati da una giuria composta da Tim Philips-Johansson, Ambasciatore Globale del Brand Johnnie Walker, Adrián Michalčík, Bartender dell’Anno World Class 2022, e Nick Tesar, vincitore della sfida World Class Johnnie Walker.