Il Bar Crenn, stellato Michelin, lancia il suo primo menu di cocktail
Il Bar Crenn, che ha ottenuto la stella Michelin, annuncia il lancio del suo primo menu di cocktail.
Il bar adiacente al ristorante omonimo dello chef Dominique Crenn a San Francisco, noto per le sue tre stelle Michelin, introdurrà per la prima volta un menu di cocktail.
Il Bar Crenn, recentemente rinnovato dallo chef, è un bar di lusso situato accanto all’Atelier Crenn e offrirà un nuovo menu di cibo da abbinare alla lista dei cocktail.
Il menu dei cocktail, presentato dal giornale locale San Francisco Eater, è stato introdotto dopo l’ottenimento di una nuova licenza per la vendita di alcolici, che consente al bar di vendere non solo vino, birra e bevande a bassa gradazione alcolica, ma anche liquori.
La licenza per la vendita di alcolici è stata richiesta da Crenn nel 2016 e, dopo cinque anni dall’apertura del bar e del ristorante nel 2018, è finalmente diventata una realtà.
Il Bar Crenn lancerà il suo menu di snack Bar Crenn (125 dollari) composto da “cinque piccoli bocconcini lussuosi e giocosi, sia salati che dolci”, progettati per essere abbinati a vino, liquori e cocktail, insieme alla lista dei cocktail.
La lista dei cocktail, co-creata dalla scrittrice e consulente di bevande Virginia Miller e dal barista di San Francisco Christopher Longoria, offrirà “una presentazione impareggiabile e profili di sapori innovativi” e utilizzerà ingredienti della Bleu Belle Farm di Sonoma, espressi in succhi, tè, fermentazioni e distillazioni fatte in casa.
Lo spazio del Bar Crenn è stato completamente rinnovato dallo scenografo Ethan Tobman e trae ispirazione dai bar d’ascolto giapponesi. Il soffitto dorato strutturato, il legno chiaro dietro il bancone sul retro, i cinque tavoli, il giradischi e la selezione accurata di vinili caratterizzano lo spazio del bar.
Il Bar Crenn continuerà a offrire anche Le Comptoir Crenn (300 dollari), un’esperienza culinaria dal vivo che prevede che il team cucini un menu che cambia ogni giorno di fronte a sei ospiti alla volta.