Il bar Atlas di Singapore lancia la nuova cocktail list: Simple Pleasures
Il bar Atlas di Singapore ha presentato il suo nuovo menu di bevande, che esplora le origini di quattro cocktail classici.
La lista dei cocktail di Simple Pleasures si concentra su quattro grandi classici: Martini, Sour, Old Fashioned e Champagne Cocktail.
A ciascuno di essi è stato dedicato un capitolo che fornisce informazioni sulla storia del cocktail, seguito da cinque varianti di quel particolare stile. Una delle ricette è la versione tradizionale, interpretata dall’Atlas, oltre a quattro interpretazioni “moderne”, compresa un’opzione analcolica.
Lidiyanah “Yana” K, che è stata nominata capo barista lo scorso anno, ha sviluppato e progettato il nuovo menu con il team Atlas.
Per garantire la massima trasparenza agli ospiti, è stata elencata la gradazione alcolica di ogni bevanda.
La categoria Martini include il cocktail Montgomery (21,6% ABV e prezzo S$24/US$18). È realizzato con vodka infusa di tè alla menta, vermouth secco e assenzio, guarnito con caviale di olio d’oliva.
Tutti e quattro i capitoli si aprono con una bevanda in stile Milk Punch. Nella categoria Sours, gli ospiti possono assaggiare Ode to Odyssey (7,2% ABV, S $ 22 / US $ 16).
Questa è la versione del bar del Ramos Gin Fizz. Realizzato con un sostituto dell’albume, il cocktail include gin australiano Shiraz, latte chiarificato e sciroppo di uvetta e cannella tostato.
Le scelte analcoliche includono Hope on the Horizon, che si trova nella sezione Champagne Cocktail del menu. Questa versione 0% ABV dello Champagne Cocktail incorpora kombucha e yuzu per imitare i sapori della bevanda originale.
Nel frattempo, l’Atlas French 75 viene servito al 21,1% di alcol e viene rifinito con un versamento al tavolo di kumquat, sciroppo di melograno e succo di lime.