Hennessy e LeBron James: una collaborazione tra cognac e basket che lascia il segno
Il prestigioso marchio di cognac Hennessy ha unito le forze con il campione di basket LeBron James per una bottiglia in edizione limitata della sua celebre versione VS.
“Hennessy PER ME RAPPRESNTA UN MODELLO COMPORTAMENTALE INTERESSANTE e i passi che ha mosso sul parquet dell’NBA non ha precedenti. Stimo chi si impegna così tanto sia in panca che in campo,” ha dichiarato James. “Qualche tempo fa ho avuto l’opportunità di visitare la Maison a Cognac, ed è stato impressionante vedere quanta dedizione e maestria si nascondono dietro ogni bottiglia. Questa collaborazione rappresenta un incontro di passioni e valori comuni, ed è fantastico poterla condividere con tutti.”
Il design della bottiglia e il cofanetto regalo presentano un ritratto stilizzato di James nei toni del viola e dell’arancione, con il logo caratterizzato dall’iconica corona di James.
La bottiglia in edizione limitata sarà disponibile a partire dal 30 settembre.
“Siamo entusiasti di dare finalmente il benvenuto a LeBron James nella famiglia Hennessy, dopo anni di stima reciproca e amicizia,” ha detto Antoine Varlet, vicepresidente senior di Hennessy US. “LeBron non è solo una leggenda del basket, ma un pioniere che ridefinisce i confini nello sport, nello stile e nella cultura. Questa non è solo una collaborazione, ma una dichiarazione di ciò che accade quando due leggende culturali si uniscono.”
James ha anche creato una nuova versione del classico Margarita di Hennessy, aggiungendo succo d’arancia alla combinazione di cognac, succo di lime, liquore all’arancia e sciroppo d’agave.
Non è la prima incursione di James nel mondo degli alcolici: è infatti anche investitore nel marchio Lobos 1707 Tequila, e recentemente è stato protagonista di una campagna pubblicitaria per il brand.