Grey Goose Martini presenta al mercato il suo pre-mixed Martini
La vodka Grey Goose, di proprietà di Bacardi, ha lanciato un Martini premiscelato negli Stati Uniti per rispondere alla forte richiesta di cocktail già pronti da consumare a casa.
Bacardi ha presentato il prodotto come il primo cocktail premiscelato lanciato da un iconico marchio di vodka.
Il nuovo Grey Goose Classic Martini Cocktail (35% ABV) può produrre tra otto e dieci Martini da una bottiglia da 750 ml.
Unisce la vodka Grey Goose, vermouth secco francese e un tocco di arancia amara.
I consumatori possono semplicemente agitare o mescolare un misurino da 75 ml prelevato dalla bottiglia per 30 secondi sul ghiaccio, versarlo in un bicchiere e decorare con un’oliva o una fetta di limone.
Bacardi ha dichiarato che il Martini ha registrato un aumento di popolarità, superando il Moscow Mule come seconda bevanda più popolare nei bar statunitensi nell’ultimo trimestre del 2022 (dati CGA by Nielsen IQ).
Tuttavia, l’azienda ha osservato che il cocktail rappresenta una sfida per il consumo domestico perché è “troppo intimidatorio da preparare”.
Pertanto, il nuovo prodotto premiscelato mira a “trasformare il modo in cui le persone gustano i cocktail Martini a casa”.
Il vicepresidente del marketing di Grey Goose, Aleco Azqueta, ha affermato: “C’è una forte domanda di cocktail Martini da gustare a casa, ma a causa della sua iconografia culturale, molti consumatori trovano il cocktail troppo misterioso o difficile da ‘perfezionare’ da soli.
“Allo stesso modo, sappiamo che chi organizza feste in casa cerca spesso di servire Martini ai propri ospiti, ma trova il processo di preparazione troppo complicato.
“Questa intuizione ha rappresentato un’entusiasmante opportunità per Grey Goose di soddisfare questa richiesta, rafforzando al contempo la sinergia intrinseca tra il cocktail e l’eccellente qualità del marchio”.
Azqueta ha affermato che il Martini in bottiglia garantisce un’esperienza incredibile, ogni volta è un successo. Ogni cocktail è perfettamente bilanciato e preciso” e consente ai consumatori di personalizzare il proprio cocktail e le decorazioni senza avere l’ansia di sbagliare a fare un cocktail intimidatorio come il Martini.