Amber Beverage Group presenterà il suo primo Mezcal con il marchio Rooster Rojo a Prowein 2023
Il Gruppo Amber Beverage presenterà il suo primo Mezcal con il marchio Rooster Rojo alla Prowein 2023. Il nuovo distillato ultra-premium verrà presentato per la prima volta durante la fiera annuale che si terrà dal 19 al 21 marzo a Düsseldorf, in Germania.
Il Rooster Rojo Mezcal viene prodotto in maniera abbastanza artigianale, utilizzando forni sotterranei per cuocere l’Agave di sette anni. Le vasche di legno aperte, coperte da fibre di agave, vengono utilizzate per la fermentazione. Lo spirito viene poi distillato in padelle di rame e sigillato con argilla locale.
Ogni bottiglia di Mezcal porta la firma del maestro Mezcalero, Rodolfo Lopez Juan.
Mantas Zlatkus, direttore del marchio globale per Rooster Rojo Tequila, ha dichiarato: “Il progetto è stato in corso da molto tempo a causa della sua complessità, poiché il Mezcal è soggetto a diverse normative attraverso diversi organi di controllo del governo in Messico. L’idea di estendere la gamma di Rooster Rojo Tequila con il Mezcal è stata un’ambizione a lungo desiderata, in quanto si sposa perfettamente con il personaggio del nostro marchio. Descriverei il Mezcal come più audace della tequila.”
Rooster Rojo Mezcal è imbottigliato al 43% ABV e ha un prezzo di RRP £50 (€56/US$60) per bottiglia.
Zlatkus ha aggiunto: “Se i consumatori sapessero quanto lavoro e sforzo ci sono dietro ogni bottiglia di Mezcal, apprezzerebbero ancora di più ogni goccia di questo prezioso liquido. Non si tratta solo della produzione stessa, ma anche dei lunghi anni di coltivazione delle piante di agave e della posizione remota e difficile delle distillerie. Il Rooster Rojo Mezcal è la vera anima del Messico, un dono del popolo messicano al resto del mondo.”
