Directions
Il Margarita è uno dei cocktail, a base di tequila, più famosi del mondo. Come renderlo ancora più goloso e rinfrescante? Facile, basta aggiungere ghiaccio e fragole e avrete un perfetto cocktail “frozen” per l’estate e molto meno impegnativo di un Margarita liscio. Il ghiaccio e la frutta stemperano la percezione dell’alcol, ma attenzione, ciò non significa che sia meno inebriante, anzi!
Ottimo come aperitivo e nei dopo cena più infuocati, ma da provare anche senza alcol come bibita corroborante e super vitaminica. La preparazione è molto facile e in questo periodo di fragole è una variante da tenere in considerazione.
Ingredienti e dosi per preparare il Margarita frozen alla fragola
- 45 ml di tequila
- 30 ml di triple sec
- 30 ml di succo di lime
- 4-5 fragole
- ghiaccio
- una fragola per guarnire
Come preparare il Margarita frozen alla fragola
Mettete nel frullatore tutti gli ingredienti e infine il ghiaccio che avrete tenuto in congelatore fino all’ultimo secondo. Frullate per 15 secondi a velocità supersonica e riempite le coppette da cocktail frozen, quelle del Daiquiri. Guarnite con una fragola sul bordo.
Suggerimento per un Margarita frozen alla fragola perfetto
I cocktail con la tequila da non perdere
Se siete amanti della tequila, ecco alcuni drink da provare: Tequila Sunrise, Angelo di fuoco, cocktail Z, Rosa Salvaje, La Fenice, Pocholito, Agua de Vita, Bocca di Rosa, Margarita al cocomero, Devil’s Tongue al peperoncino e ovviamente il Margarita.