Ingredients
-
4 cl di Vodka
-
3,5 cl di Succo di mela
-
1,5 cl di Liquore di mela
-
1 cl di Crème de menthe
-
4,5 cl di Ginger beer
Directions
L’Apple Storm è nato per caso, dopo vari e infruttuosi tentativi di miscelare un cocktail nuovo partendo dalla ginger beer. Ma chi l’ha dura la vince.
L’idea del cocktail è di unire la freschezza della ginger beer, alla dolcezza del succo di mela, il tutto incorniciano dal calore della vodka, con un sottofondo il richiamo del liquore alla mela e un goccio di crème de Menthe per rinfrescare.
Equilibrio è la parola d’ordine per ogni cocktail che si rispetti e l’Apple Storm riesce nel suo intento di long drink rinfrescante: seduce, ma non appesantisce e la dolcezza degli ingredienti si stempera nelle bollicine della ginger beer, rendendo il cocktail pulito e netto.
Grado alcolico medio, ottimo come cocktail da aperitivo, ma da abbinare anche a pasta fredda, pesce alla griglia e finger food vari.
Ingredienti e dosi per fare il cocktail Apple Storm
- 4 cl di vodka
- 1 cl di crème de Menthe (bianca)
- 1,5 cl di liquore alla mela
- 3,5 cl di succo di mela
- 4,5 cl di ginger beer per completare
Come preparare il cocktail Apple Storm
Colmate uno shaker con del ghiaccio, versate vodka, crème de Menthe, liquore alla mela e il succo di mela. Agitate per 12 secondi, quindi versate, filtrando, in un tumbler o vasetto (troppo cool!) e completate con la ginger beer.
Più ginger beer mettete più il cocktail viene diluito, diventando sempre più leggero e dissetante: regolatevi secondo i vostri gusti.
Se vi piacciono i cocktail a base di vodka, potreste trovare interessanti anche Moscow Mule, vodka tonic, Sex on the Beach, Bloody Mary, Cosmopolitan, Kamikaze.