Wemyss Malts Svela ‘A Quarter Passed’: Un Mitico Whisky Single Malt di 25 Anni
Wemyss Malts presenta un nuovo blend di 25 anni nella sua Collezione Limitata, chiamato A Quarter Passed.
Curato dalla Direttrice di Produzione Isabella Wemyss, questo blend speciale include singoli malti scelti dalle distillerie più rinomate della Scozia, tutti invecchiati per almeno 25 anni in barili ex-bourbon.
Il whisky è imbottigliato alla gradazione naturale del barile (53,6% di alcol) e non è filtrato a freddo. Saranno disponibili solo 1.500 bottiglie di questo prezioso nettare, con un prezzo consigliato di 235 sterline a bottiglia.
Isabella Wemyss dichiara: “Il nostro obiettivo è creare whisky scozzesi eccezionali, perfettamente equilibrati, che incarnino il carattere di Wemyss e lascino un’impressione duratura. Questa espressione invecchiata 25 anni è un capolavoro di armonia, creato con i migliori single malt delle distillerie più stimate della Scozia.”
Wemyss Malts è un’azienda di whisky scozzese indipendente e di proprietà familiare. La sua gamma principale include quattro espressioni che rappresentano un profilo di sapore chiave: Nectar Grove, The Hive, Spice King e Peat Chimney. Per ulteriori informazioni, visitate wemyssmalts.com.