Un Eroe in Bottiglia: Falkland di Kingsbarns, Il Whisky degno di un Re
Dalle profondità della storia regale scozzese, la distilleria Kingsbarns nelle Lowlands ci offre Falkland, la sua ultima creazione in edizione limitata. Questo whisky è un omaggio a un gioiello perduto della corona scozzese: il Palazzo di Falkland.
Nato e cresciuto nelle vicinanze della distilleria di Fife, questo whisky è un concentrato del territorio. Sotto la supervisione di Isabella Wemyss, direttore della produzione, Falkland matura in botti preselezionate: una combinazione magistrale di ex-botti di bourbon e di vino rosso portoghese, trattate e ritrattate per esaltarne le caratteristiche.
Non filtrato a freddo e imbottigliato al 46% di alcol, Falkland arriva dopo un’altra edizione limitata rilasciata lo scorso settembre, il Bell Rock Cask Strength.
Peter Holroyd, il manager della distilleria, è diretto: “Falkland è la quintessenza del luogo da cui proviene. Non stiamo solo producendo whisky; stiamo perpetuando una storia che risale al XII secolo.”
Dopo un lancio esclusivo presso il rivenditore scozzese Luvians, il Falkland è ora disponibile per l’acquisto online e in negozi selezionati nel Regno Unito e in altri mercati globali. Il prezzo? Solo 50 sterline.