Mr Black lancia sul mercato un liquore aromatizzato al cocco
Il marchio australiano di liquori al caffè, Mr Black, ha collaborato con il rum Bundaberg per lanciare un’edizione limitata al gusto di cocco.
Mr Black Coconuts è la seconda collaborazione con il marchio di rum australiano. L’anno scorso, i produttori hanno unito le forze per creare un liquore al caffè invecchiato in botti di rum in edizione limitata, in cui lo spirito a base di caffè di Mr Black ha riposato per tre mesi in botti di quercia europea e americana che precedentemente contenevano i rum di punta di Bundaberg.
Il fondatore di Mr Black, Tom Baker, ha commentato: “Le nostre ultime tre uscite sono state vere chicche per gli appassionati di distillati. Molto legno di quercia, invecchiamento in botte; prodotti seri per i degustatori esperti. Questo, invece, è l’opposto: è il divertimento tropicale in una bottiglia.
“Raffreddalo, sorseggialo, mescolalo con la Coca-Cola o prepara un Espresso Martini. È delizioso, non importa come lo gusti.
Mr Black Coconuts, Rum e Liquore al Caffè combina il caratteristico liquore al caffè Arabica a freddo di Mr Black con il rum Bundaberg Small Batch Reserve e noci di cocco.
Baker ha aggiunto: “Abbiamo davvero aumentato la presenza del rum nell’edizione di quest’anno. Tra le noci di cocco e il caffè ci sono molti sapori che competono per attirare la tua attenzione, ma il risultato è comunque incredibilmente ben bilanciato”.
Si dice che il prodotto offra aromi dolci di noci di cocco tostate, vaniglia, caramello, marmellata di arance e noce moscata, completati da sapori di caffè ricco, vaniglia, cioccolato fondente, spezie di quercia, marmellata, caramello al burro e cocco.
Si consiglia di servirlo in un Espresso Martini, utilizzando 30 ml di Mr Black Coconuts, Rum e Liquore al Caffè, rum ed espresso; o in una Coco Cola, mescolando 30 ml di Mr Black Coconuts, Rum e Liquore al Caffè e 30 ml di rum, guarnendo il tutto con Coca-Cola.
Mentre Mr Black Coconuts, Rum e Liquore al Caffè verrà lanciato ufficialmente nel Regno Unito il 3 maggio con un prezzo consigliato di £ 35 (circa 43,63 dollari USA), è già disponibile per l’acquisto tramite The Whisky Exchange.