Midwinter Night’s Dram il whisky di segale che ogni appassionato sogna!
Midwinter Night’s Dram, il blend di whisky di segale maturato in botti di Porto della High West Distillery, è di ritorno per il suo 11° anno. Con 189.684 bottiglie disponibili a livello globale, è la più grande uscita di questa edizione limitata ad oggi.
“Stiamo entrando in un nuovo capitolo del Midwinter,” ha dichiarato il Master Distiller Brendan Coyle.
L’anno scorso, per celebrare il decimo anniversario del whisky, la marca ha lanciato due versioni: Act 10 nella serie e una bottiglia commemorativa chiamata The Encore. “Sviluppare due whisky invece di uno ci ha resi un po’ pazzi,” ha detto Coyle, “quindi per il rilascio di quest’anno, abbiamo voluto prendere il nostro tempo. Ci saranno altre interpretazioni divertenti in futuro, ma per ora ci stiamo concentrando su ciò che ci ha portati qui.”
A Midwinter Night’s Dram Act 11 usa il Rendezvous Rye di High West, una miscela di segale al 95% fornita da MGP e segale all’80% prodotta dalla stessa High West. Il tutto è poi invecchiato in botti di Porto tawny e ruby. Viene imbottigliato con una gradazione alcolica del 49,3% e ha un prezzo di 150 dollari USA.
Sebbene ci saranno più bottiglie per tutti, Coyle osserva che ciò permetterà anche al marchio di entrare in nuovi mercati in Europa e Australia.
“Non aspettatevi di vedere una saturazione di Midwinter sul mercato. Ma ci vedrete in più luoghi. Abbiamo una presenza più ampia ora, il che è fantastico,” ha detto.
Constellation Brands, che ha acquisito High West nel 2016, ha voluto semplificare ed espandere la gamma del marchio. Questo ha comportato la sospensione di Yippee Ki-Yay, un altro rilascio popolare limitato, e la rivisitazione del suo bourbon principale per includere la segale prodotta internamente da High West. “Più lavoro con questi stock, più me ne innamoro,” ha detto Coyle, entusiasta.
“Stiamo usando liberamente la nostra colonna di distillazione perché finalmente ne abbiamo abbastanza, e stiamo riportando la diversità nel portfolio,” ha concluso Coyle.