Inizia l’avventura di Semplice, firmato Max Mascia. Giovedì 14 l’apertura
La data è fissata: giovedì 14 novembre aprirà finalmente le porte Semplice, il nuovo ristorante firmato dallo chef Max Mascia, sotto i portici di Palazzo Sersanti. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del locale: “Saremo aperti al pubblico a partire da giovedì 14 novembre, mentre lunedì 18 alle ore 18 ci sarà l’inaugurazione ufficiale”.
Semplice è l’ultima creazione di Massimiliano Mascia, già alla guida del San Domenico, il ristorante bistellato di Imola. Al suo fianco ci saranno il sommelier Francesco Cioria e il maître Giacomo Marcattilii, insieme al socio Davide Camanzi, appassionato di gastronomia e assicuratore di professione. Questo nuovo locale si inserisce in una piazza che ha già visto l’apertura della pasticceria di Sebastiano Caridi nei locali dell’ex bar Bacchilega.
Il menù di Semplice sarà firmato da Max Mascia insieme a Samuele Mazzocchetti, che ha lavorato al fianco dello chef per sette anni al San Domenico. La carta dei vini e la scelta dei cocktail porteranno la firma di Cioria, pluripremiato sommelier del noto ristorante imolese.
“Semplice” è il nome scelto per evidenziare l’approccio immediato e cordiale del locale, che punta a un’esperienza culinaria autentica con il meglio dei prodotti locali e molto altro. “Il nostro obiettivo è creare un luogo che faccia sentire a casa famiglie, gourmet e appassionati di ottima cucina e al contempo ravvivare il centro della città di Imola” hanno spiegato i protagonisti durante il lancio del progetto.
La nuova attività troverà spazio nei locali dell’ex Forum Cornelii, di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, con cui è stato stipulato il contratto d’affitto nei mesi scorsi.