Glen Scotia: Il Viaggio Tra Miti e Leggende di Campbeltown Inizia con The Mermaid
Glen Scotia lancia una serie di whisky in cinque parti, Icons of Campbeltown per celebrare la mitica e omonima cittadina scozzese.
Ogni uscita della serie si ispira a una figura iconica incisa sulla croce del mercato di Campbeltown, un monumento che risale al XIV secolo. L’artista Joel Holtzmann, noto per le sue illustrazioni per LucasFilm e Marvel, è stato ingaggiato da Glen Scotia per creare opere d’arte originali per le confezioni.
Il primo rilascio della serie è The Mermaid (La Sirena), un single malt di 12 anni invecchiato in botti ex-bourbon e rifinito per otto mesi in botti di sherry Palo Cortado. La bottiglia ha un grado alcolico del 54,1% e non è filtrata a freddo.
Il team di Glen Scotia voleva rendere omaggio a questo essere mitico marino, spesso avvistato al largo della costa di Campbeltown. Il packaging include anche un codice QR che rimanda a un’animazione su uno specifico avvistamento del 1811.
Iain McAlister, responsabile e maestro distillatore di Glen Scotia, ha dichiarato: “La Sirena è un’uscita meravigliosa che ci ricorda il mare e il clima tropicale che danno forma al nostro whisky premiato. La comunità locale è stata fondamentale per la sopravvivenza e la rinascita della produzione di whisky a Campbeltown, e la croce del mercato rimane un simbolo storico di questo spirito indomito.”
Nick Bradley, manager globale del brand, ha aggiunto: “Vogliamo condividere più storie su ciò che rende la nostra casa e la quinta regione produttrice di whisky della Scozia così speciali. La nostra nuova serie è il mezzo creativo ideale per farlo.”
“The Mermaid” (prezzo consigliato £90) è da oggi ora disponibile sul sito glenscotia.com e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.