Fionnán O’Connor: Un Viaggio nel Cuore del Whisky Irlandese
Il rinomato storico e autore del whisky irlandese, Fionnán O’Connor, sta lavorando al suo secondo libro, ‘Créatúr.’ Quest’opera promette di essere un viaggio emozionante attraverso la vita del whisky, dalla sua origine nei campi alla distillazione artigianale.
O’Connor invita gli appassionati di whisky a sostenere questo progetto attraverso una raccolta fondi e un’iniziativa di condivisione di botti, con 400 posti disponibili. Contribuendo con 250€, i sostenitori otterranno accesso esclusivo alla Poor Creature Hedge School, dove esperti del settore discuteranno temi inusuali del mondo del whisky, una copia autografata di ‘Créatúr’ alla sua pubblicazione nel 2026, e, nel 2028, una bottiglia di An Créatúr Bocht, un whisky invecchiato sette anni.
Questo whisky unico è frutto della ricerca di dottorato di O’Connor sui metodi di produzione storici del whisky irlandese e sarà disponibile solo come parte del finanziamento di ‘Créatúr.’
Il primo libro di O’Connor, A Glass Apart, pubblicato nel 2017, è considerato una delle guide più complete sul whisky irlandese. ‘Créatúr’ sarà un’affascinante esplorazione della tradizione della distillazione irlandese, dalle antiche ricette ai moderni artigiani del whisky.
Per maggiori informazioni e per supportare il progetto, visita creatur.ie.